I Gioielli della Corona


Vai ai contenuti

La nostra storia

22 aprile 2010
Miaooo a tutti!
Io sono "Pepita", o meglio: Pepita è il nome ufficiale che appare sul mio pedigree, niente a che vedere con il giallo metallo, piuttosto il diminutivo di Giuseppa, forse per questo io sono per tutti "La Peppa", "Pina", detta anche Peppapink.
Mio marito si chiama Lemminkainen, ma è Peppone per gli amici ed ovviamente tutti i nostri figli sono Peppini o Pini: sembriamo un bosco di conifere...
Abbiamo una bella famiglia numerosa. Se vi interessa potete visitare la pagina con i nostri ritratti. Forse un giorno, se ne avrò voglia, vi racconterò la storia di ognuno di noi. Per adesso sono impegnatissima a collaudare i nuovi morbidi cuscini sulle sedie della cucina, è un'attività proprio stancante e consuma parecchie energie.
Di carattere siamo tutti assai riservati, io in particolare non sopporto gli estranei, e neppure mio figlio maggiore Tulitikku li tollera granchè. Il mio secondogenito Varumono è un vero e proprio mascalzone: ogni tanto sparisce per intere giornate ma non mi ha mai voluto raccontare delle sue scappatelle. Ho saputo da mio marito che una volta è perfino andato in un posto lontano che chiamano "Parco", dove scorrazzano strani animali, più piccoli di noi gatti, agilissimi e con una grandissima coda.
In casa dei nostri amici a due zampe stiamo decisamente bene: possiamo fare praticamente tutto quello che ci piace: cioè per lo più oziare. Ci sono raramente degli intrusi, tuttavia se mi capita a tiro di zampa quel tale che ha domandato perchè mi sono state tagliate le orecchie, giuro che prima lo graffio e poi lo mordo dal momento che l'arricciatura naturale dei miei padiglioni auricolari è la graziosa caratteristica della mia razza.
Se mi andrà vi racconterò ancora qualcosa del nostro clan. Più probabilmente continuerò il collaudo dei nuovi morbidi cuscini sulle sedie della cucina e se troverò un momento libero controllerò anche il divano. Oh... giusto un piccolo avvertimento: guai a voi se osate disturbarmi senza un valido motivo, specialmente quando mi apparto in biblioteca.


Peppapink





01 agosto 2011
Miao a tutti!
Sono stanca di leggere ed ho deciso di fare una pausa.
Ho trovato notizie intereressanti sulle nostre origini ma interessano solo la mia famiglia, per voi sarebbe soltanto gossip.
Le settimane scorse ho avuto un lungo e prolungato diverbio con Varumono, il mio figlio secondogenito: era molto arrabbiato ed in collera con i nostri amici a due zampe tanto che dopo aver fatto lo sciopero della fame li voleva anche mordere e graffiare.
Il tutto era dovuto al loro viaggio nella nostra terra d'origine senza che ci avessero portati con loro, questo a Varumono proprio non è andato giù, veramente anche Yubinkioku, il mio terzogenito l'ha presa molto male, per fortuna con l'aiuto di Utiki e Utukusii sono riuscita a convincerli che non sarebbe stato possibile per noi fare questo viaggio.
I miei terzogeniti Yuki, Yorokobi e Yubinkioku ormai sono cresciuti, in particolare Yubinkioku è diventato un bellissimo gattone con i tratti ipertipici della nostra razza, ho avuto anche l'impressione che Yuki sia divenuto un po' il beniamino dei nostri amici bipedi.
Il rapporto con Varumono è sempre molto difficoltoso, non vuole assolutamente raccontarmi delle sue lunghe assenze. Mio marito un giorno l'ha visto partire in bicicletta sulle spalle del suo amico bipede e corrono voci che talvolta vada anche molto lontano. Nemmeno da Theobroma, la sua fidanzata, sono riuscita a sapere granchè: lei è di natura molto diffidente e non sarà facile strapparle qualche informazione, ma se vorrà diventare mia nuora dovrà certamente avere con me maggiore confidenza.
Belfagor sta facendo la corte alle mie tre figlie e pare abbia maggior simpatia per Utiki, ma deve spiegarmi chiaramente le sue intenzioni se vuole entrare a far parte della nostra famiglia.
Ora vi saluto: faccio un giro per vedere se c'è qualcosa da graffiare, poi me ne torno in biblioteca.

Miao a tutti da Peppapink.




10 febbraio 2012
Mmiaooo a tutti!
Ho appena finito di leggere il libro di Donald Omand:
The Perthshire e finalmente posso fare un breve intervallo prima di accingermi a leggere il libro di Margareth Laing: Close-Up on Coupar Angus, nel quale si parla anche delle origini dei miei antenati.
Forse non avrò mai l'opportunità di visitare i luoghi dove è nata e vissuta Susie, la mia antenata con la sua famiglia, tuttavia sono molto grata ai nostri amici bipedi per tutte le informazioni che mi hanno fornito finora.
Loro, a Coupar Angus, ci sono andati e mi hanno portato a vedere molte bellissime immagini di questa splendida località della Scozia.
Sono convinta che loro siano innamorati di questi luoghi assai più di me, infatti stanno tramando di recarvisi un'altra volta per visitare tutta la valle dell'Isla river e dintorni, da Blairgowrie, Alith, ovviamente Coupar Angus, Burrelton fino a Longforgan.
Non ho ancora capito cosa c'entri Longforgan, non è nel Perthshire, ma sono convinta che sicuramente rivisiteranno anche questa bellissima località di Dundee.
Voglio darvi alcuni ragguagli sulla nostra famiglia: in tutto siamo 12:
io e mio marito Peppone,
il figlio maggiore Tulitikku,
i secondogeniti: Varumono, Utiki, Utukusii, Urayamasii,
i terzogeniti: Yuki, Yorokobi, Yuubinkioku,
poi naturalmente Belfagor (fidanzato di Utiki) e Theobroma (fidanzata di Varumono).
Purtroppo il mio quartogenito è morto poche ore dopo la nascita.
Abbiamo anche quattro amici Thay: Marlene, Melinda, Theodora e Giacomino Piedequadro che vivono in un cottage vicino a noi, tuttavia è preferibile se mantengono da noi le opportune distanze.
In questo periodo qui fa molto freddo e certe volte la temperatura arriva anche a -20° ma noi non abbiamo problemi: le mie figlie sono le più freddolose e per questo hanno anche il riscaldamento in casa mentre a tutti è stato fornito un alloggio termico con tutte le comodità, perfino i cuscini. Da parte mia spero che questo tempo freddo duri a lungo, non abbiamo mai mangiato tante leccornie come in questo periodo, infatti i nostri amici bipedi, oltre a tutto il resto, per aiutarci a combattere il freddo ci procurano da mangiare tutto quanto è maggiormente a noi gradito (sinceramente lo fanno sempre, ma adesso di più).
Ultimamente ho migliorato i rapporti con Varumono. Anche perchè gli è stato intimato di non seguire più il suo amico bipede quando si reca a lavorare e pertanto è venuto a sfogarsi con me.
E' una vera vergogna.
Sto cercando di convincerlo, per vendicarsi, a presentarsi alla Mostra Felina di Torino. Sono sicura che un bel gattone così (e non solo perchè è mio figlio!) sbaraglierebbe tutti gli altri. Per ora non ne vuole sapere ma mi ha detto che prenderà le sue decisioni e mi terrà informata.
Ed io, nei limiti del possibile informerò anche voi.
Ora torno alla lettura, il mio passatempo preferito.

Miao a tutti da Peppapink


Torna ai contenuti | Torna al menu